L'identità visiva

A cura di Elisa Zornetta in Podcast

La dimensione visiva di una marca

In questo undicesimo episodio del podcast "Valore di Marca" ci immergeremo nel mondo del visual e dello stile di una marca.

Coerenza e riconoscibilità nell'espressione visiva

Innanzitutto il visual rappresenta la manifestazione tangibile dei valori, della personalità e delle peculiarità di una marca, in forma visiva. 
Altro aspetto cruciale è lo stile. La creazione di uno stile visivo distintivo è essenziale per una marca di successo poiché agevola il riconoscimento immediato da parte del pubblico. Ogni elemento visivo, dai biglietti da visita ai materiali di branding, contribuisce a consolidare questa uniformità visiva.

La moodboard

L’utilizzo della moodboard è fondamentale nella creazione di stile e visual. In quanto strumento visivo, la moodboard ci aiuta a catturare l'atmosfera desiderata e l'essenza della marca. Rappresenta un modo per visualizzare le idee ed assicurarsi che ogni aspetto visivo sia allineato con la visione complessiva.
 

La potenza dell'espressione visiva

L'aspetto visuale non è mera superficie, ma costituisce una forma autentica e profonda di comunicazione. Condividere valori, messaggi e personalità attraverso l'espressione visiva aiuta a creare un legame profondo con il pubblico.
 

Guarda o ascolta Valore di Marca su:

Guarda su YouTube
 
Ascolta su Spotify
 
Ascolta su Amazon Music
 

Ep. 11 Il visual, lo stile e la moodboard | Valore di Marca

Altre letture che potrebbero interessarti

Interviste

Il potenziale di un'azienda Marketing First. Raccontato da Matteo Lazzarato

Questa volta vi racconteremo cosa sta dietro al pensiero di Matteo Lazzarato.
Con questa rubrica, noi del team di Liquid Diamond abbiamo scelto di non parlare della storia. Vogliamo svelare i segreti che si nascondono in queste narrazioni.

Eventi

“Dalla teoria alla pratica" per distinguersi nel mercato con scientificità. 2 luglio 2021 ore 16:00

Liquid Diamond parteciperà all’evento di Venerdì 2 Luglio organizzato da Surf the Market per parlare di come il marketing scientifico aiuta imprese e imprenditori nel prendere decisioni migliori, in minor tempo e fare la differenza.