I quaderni di Liquid Diamond - Piccole guide pratiche di marketing strategico

I QUADERNI DI LIQUID DIAMOND
La collana di brevi guide per mettere subito in pratica le più efficaci strategie di marketing e di brand positioning.
Acquista i quaderni nella pagina Amazon della collana.

Come fare il piano social aziendale
Guida pratica per organizzare un sistema di promozioni continuative per attrarre nuovi clienti giusti per te, per farli tornare e per farli spendere di più
ISBN: 979-1221003048
Autore: Giovanni Gabban
-
Cos'è un piano social?
-
Qual è la sua utilità per l'impresa?
-
Quali sono i passaggi per definirlo?
Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Consente di capire quali sono i passaggi necessari per definire e comunicare il valore della propria marca in maniera precisa, rivolgendosi ai clienti e rispettando gli obiettivi di marketing. Avrai lo schema più efficace per raccontare la tua marca e realizzare i tuoi scopi, senza scadere nell’effetto “posting frenetico o disorganico”.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come fare le campagne promozionali
Guida pratica per organizzare un sistema di promozioni continuative per attrarre nuovi clienti giusti per te, per farli tornare e per farli spendere di più
ISBN: 979-1221017168
Autore: Tommaso Pittarello
-
Cosa sono le campagne promozionali?
-
Perché sono così utili e quali sono i requisiti base per costruirle?
-
Quali sono i passaggi per definire un sistema di creazione delle campagne promozionali?
Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Permette di comprendere i passaggi per costruire le campagne promozionali, rivolgendosi ai clienti e sfruttando la creatività in modo pratico. Avrai lo schema più concreto e ordinato per creare, da subito, molte campagne promozionali: il Sistema “Campagne Promozionali Continuative”.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come creare l’immagine coordinata di marca
L’approccio e gli strumenti indispensabili per definire con coerenza l’espressione visiva della marca.
ISBN: 979-1221017175
Autore: Livio Savioli
-
Come si fa a scegliere l’abito corretto per la propria marca?
-
Quali sono i meccanismi che permettono di farsi riconoscere visivamente nel mercato?
-
Come si fa a dare uniformità estetica agli strumenti di comunicazione di una marca?
-
Come si fa a trasformare un concetto in un’immagine?
Questo quaderno è per i professionisti del marketing e per chi deve coordinare il proprio ufficio comunicazione, fornendo istruzioni chiare e precise per una corretta progettazione degli strumenti di comunicazione.
Consente di acquisire il metodo per prendere le corrette decisioni estetiche (attraverso esempi concreti, esercizi pratici e guide pronte all’uso) per far sedimentare, nella mente degli stakeholder, i messaggi e i concetti che la marca vuole esprimere.
Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come creare una value ladder
Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti.
ISBN: 979-1221003048
Autore: Samuel Gentile
- Cosa è una Value Ladder?
- A cosa serve?
- Quali sono i passaggi per creare la propria Value Ladder?
Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing e delle vendite.
Risponde alle domande sulla Value Ladder con esempi concreti, fornisce una guida pratica, gli esercizi e gli strumenti utili per realizzare la propria Scala del Valore, uno dei più potenti strumenti di marketing per la crescita e la prosperità di ogni impresa.