I quaderni di Liquid Diamond - Piccole guide pratiche di marketing strategico

collana quaderni marketing strategico

I QUADERNI DI LIQUID DIAMOND

La collana di brevi guide per mettere subito in pratica le più efficaci strategie di marketing e di brand positioning.

Presenti nelle principali librerie del Nord-Est
(distribuiti da Cierrevecchi),

oppure on-line: Libreria Universitaria; laFeltrinelli; IBS; Amazon.

 

Come prepararsi a un’intervista di successo

Guida essenziale e metodo di lavoro per brillare nei media e nelle relazioni pubbliche.

ISBN: 979-1221037463

Autore: Veronica Lisa Crippa

  • Come si fa a farsi intervistare e uscire sui media?
  • Come si coltivano le relazioni con i media?
  • C’è un metodo che aiuta a prepararsi per rilasciare un’intervista professionale?

Questo quaderno è per imprenditori, professionisti della comunicazione e studenti.

Offre consigli utili, metodo di lavoro e strumenti di lavoro con i quali potrai:

  • gestire al meglio la relazione con i giornalisti;
  • creare messaggi memorabili e mediatici;
  • imparare a far passare i messaggi chiave attraverso aneddoti, numeri e frasi fatte, rispondere alle domande difficili, rilasciare un’intervista che risulti un successo una volta pubblicata e cosa aspettarsi dai diversi contesti (stampa, tv, radio, web).

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come posizionare un brand con il modello Iconical

Guida all’uso del nuovo modello tridimensionale di Brand Positioning.

ISBN: 979-1221037456

Autore: Samuel Gentile

  • Cosa significa posizionare un brand?
  • Esiste un metodo per farlo?

  • Perché i vecchi modelli non sono più attuali?

  • Perché il posizionamento trasforma il brand in un asset di valore?

Questo quaderno è per i professionisti del marketing, per gli amministratori d’azienda e gli imprenditori.
Contiene le definizioni essenziali che riguardano il posizionamento di brand, utili ai gruppi di lavoro in azienda, e presenta il nuovo modello tridimensionale “Iconical Brand Positioning” che osserva i settori merceologici sui livelli di beneficio che spingono i consumatori all’acquisto.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come scrivere Vision e Mission aziendale

Metodo di lavoro e guida pratica per la costruzione dei due fondamentali pilastri di ogni organizzazione

ISBN: 979-1221017182

Autori: Samuel Gentile - Stefano Padovan

  • A cosa servono, ad un'organizzazione, la visione e la mission?
  • Perché è importante scriverle nel modo corretto?

  • Esistono linee guida e metodi da seguire?

Questo quaderno è per dirigenti, HR manager, professionisti del marketing, consulenti aziendali. Contiene i motivi e il metodo per scrivere vision e mission dell'azienda in modo efficace e senza cadere in tortuosi e improduttivi giri di parole. Sarai guidato ad eseguire delle azioni, in team e da solo, per portare in luce questi due pilastri portanti della tua azienda.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

Come fare il piano social aziendale

Comunicare in modo semplice, diretto e utile il valore della propria impresa nei social network

ISBN: 979-1221003048

Autore: Giovanni Gabban

  • Cos'è un piano social?

  • Qual è la sua utilità per l'impresa?

  • Quali sono i passaggi per definirlo?

Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Consente di capire quali sono i passaggi necessari per definire e comunicare il valore della propria marca in maniera precisa, rivolgendosi ai clienti e rispettando gli obiettivi di marketing. Avrai lo schema più efficace per raccontare la tua marca e realizzare i tuoi scopi, senza scadere nell’effetto “posting frenetico o disorganico”.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

text-Libro di Tommaso Pittarello - Come creare le campagne promozionali

Come fare le campagne promozionali

Guida pratica per organizzare un sistema di promozioni continuative per attrarre nuovi clienti giusti per te, per farli tornare e per farli spendere di più

ISBN: 979-1221017168

Autore: Tommaso Pittarello

  • Cosa sono le campagne promozionali?

  • Perché sono così utili e quali sono i requisiti base per costruirle?

  • Quali sono i passaggi per definire un sistema di creazione delle campagne promozionali?

Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Permette di comprendere i passaggi per costruire le campagne promozionali, rivolgendosi ai clienti e sfruttando la creatività in modo pratico. Avrai lo schema più concreto e ordinato per creare, da subito, molte campagne promozionali: il Sistema “Campagne Promozionali Continuative”.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

text-come creare immagine coordinata di marca

Come creare l’immagine coordinata di marca

L’approccio e gli strumenti indispensabili per definire con coerenza l’espressione visiva della marca.

ISBN: 979-1221017175

Autore: Livio Savioli

  • Come si fa a scegliere l’abito corretto per la propria marca?

  • Quali sono i meccanismi che permettono di farsi riconoscere visivamente nel mercato?

  • Come si fa a dare uniformità estetica agli strumenti di comunicazione di una marca?

  • Come si fa a trasformare un concetto in un’immagine?

Questo quaderno è per i professionisti del marketing e per chi deve coordinare il proprio ufficio comunicazione, fornendo istruzioni chiare e precise per una corretta progettazione degli strumenti di comunicazione.
Consente di acquisire il metodo per prendere le corrette decisioni estetiche (attraverso esempi concreti, esercizi pratici e guide pronte all’uso) per far sedimentare, nella mente degli stakeholder, i messaggi e i concetti che la marca vuole esprimere.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle

text-come creare value ladder quaderno

Come creare una value ladder

Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti.

ISBN: 979-1221003048

Autore: Samuel Gentile

  • Cosa è una Value Ladder?
  • A cosa serve?
  • Quali sono i passaggi per creare la propria Value Ladder?

Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing e delle vendite.
Risponde alle domande sulla Value Ladder con esempi concreti, fornisce una guida pratica, gli esercizi e gli strumenti utili per realizzare la propria Scala del Valore, uno dei più potenti strumenti di marketing per la crescita e la prosperità di ogni impresa.

Leggi le recensioni

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle