I quaderni di Liquid Diamond - Piccole guide pratiche di marketing strategico

I QUADERNI DI LIQUID DIAMOND

La collana di brevi guide per mettere subito in pratica le più efficaci strategie di marketing e di brand positioning.

Presenti nelle principali librerie del Nord-Est
(distribuiti da Cierrevecchi),

oppure on-line: Libreria Universitaria; laFeltrinelli; IBS; Amazon.

 

Come prepararsi a un’intervista di successo

Guida essenziale e metodo di lavoro per brillare nei media e nelle relazioni pubbliche.

ISBN: 979-1221037463

Autore: Veronica Lisa Crippa

  • Come si fa a farsi intervistare e uscire sui media?
  • Come si coltivano le relazioni con i media?
  • C’è un metodo che aiuta a prepararsi per rilasciare un’intervista professionale?

Questo quaderno è per imprenditori, professionisti della comunicazione e studenti.

Offre consigli utili, metodo di lavoro e strumenti di lavoro con i quali potrai:

  • gestire al meglio la relazione con i giornalisti;
  • creare messaggi memorabili e mediatici;
  • imparare a far passare i messaggi chiave attraverso aneddoti, numeri e frasi fatte, rispondere alle domande difficili, rilasciare un’intervista che risulti un successo una volta pubblicata e cosa aspettarsi dai diversi contesti (stampa, tv, radio, web).

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

Come posizionare un brand con il modello Iconical

Guida all’uso del nuovo modello tridimensionale di Brand Positioning.

ISBN: 979-1221037456

Autore: Samuel Gentile

  • Cosa significa posizionare un brand?
  • Esiste un metodo per farlo?

  • Perché i vecchi modelli non sono più attuali?

  • Perché il posizionamento trasforma il brand in un asset di valore?

Questo quaderno è per i professionisti del marketing, per gli amministratori d’azienda e gli imprenditori.
Contiene le definizioni essenziali che riguardano il posizionamento di brand, utili ai gruppi di lavoro in azienda, e presenta il nuovo modello tridimensionale “Iconical Brand Positioning” che osserva i settori merceologici sui livelli di beneficio che spingono i consumatori all’acquisto.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

Come scrivere Vision e Mission aziendale

Metodo di lavoro e guida pratica per la costruzione dei due fondamentali pilastri di ogni organizzazione

ISBN: 979-1221017182

Autori: Samuel Gentile - Stefano Padovan

  • A cosa servono, ad un'organizzazione, la visione e la mission?
  • Perché è importante scriverle nel modo corretto?

  • Esistono linee guida e metodi da seguire?

Questo quaderno è per dirigenti, HR manager, professionisti del marketing, consulenti aziendali. Contiene i motivi e il metodo per scrivere vision e mission dell'azienda in modo efficace e senza cadere in tortuosi e improduttivi giri di parole. Sarai guidato ad eseguire delle azioni, in team e da solo, per portare in luce questi due pilastri portanti della tua azienda.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

Come fare il piano social aziendale

Comunicare in modo semplice, diretto e utile il valore della propria impresa nei social network

ISBN: 979-1221003048

Autore: Giovanni Gabban

  • Cos'è un piano social?

  • Qual è la sua utilità per l'impresa?

  • Quali sono i passaggi per definirlo?

Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Consente di capire quali sono i passaggi necessari per definire e comunicare il valore della propria marca in maniera precisa, rivolgendosi ai clienti e rispettando gli obiettivi di marketing. Avrai lo schema più efficace per raccontare la tua marca e realizzare i tuoi scopi, senza scadere nell’effetto “posting frenetico o disorganico”.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

text-Libro di Tommaso Pittarello - Come creare le campagne promozionali

Come fare le campagne promozionali

Guida pratica per organizzare un sistema di promozioni continuative per attrarre nuovi clienti giusti per te, per farli tornare e per farli spendere di più

ISBN: 979-1221017168

Autore: Tommaso Pittarello

  • Cosa sono le campagne promozionali?

  • Perché sono così utili e quali sono i requisiti base per costruirle?

  • Quali sono i passaggi per definire un sistema di creazione delle campagne promozionali?

Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing. Permette di comprendere i passaggi per costruire le campagne promozionali, rivolgendosi ai clienti e sfruttando la creatività in modo pratico. Avrai lo schema più concreto e ordinato per creare, da subito, molte campagne promozionali: il Sistema “Campagne Promozionali Continuative”.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

text-come creare immagine coordinata di marca

Come creare l’immagine coordinata di marca

L’approccio e gli strumenti indispensabili per definire con coerenza l’espressione visiva della marca.

ISBN: 979-1221017175

Autore: Livio Savioli

  • Come si fa a scegliere l’abito corretto per la propria marca?

  • Quali sono i meccanismi che permettono di farsi riconoscere visivamente nel mercato?

  • Come si fa a dare uniformità estetica agli strumenti di comunicazione di una marca?

  • Come si fa a trasformare un concetto in un’immagine?

Questo quaderno è per i professionisti del marketing e per chi deve coordinare il proprio ufficio comunicazione, fornendo istruzioni chiare e precise per una corretta progettazione degli strumenti di comunicazione.
Consente di acquisire il metodo per prendere le corrette decisioni estetiche (attraverso esempi concreti, esercizi pratici e guide pronte all’uso) per far sedimentare, nella mente degli stakeholder, i messaggi e i concetti che la marca vuole esprimere.

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

text-come creare value ladder quaderno

Come creare una value ladder

Guida pratica per generare valore per i clienti e dai clienti.

ISBN: 979-1221003048

Autore: Samuel Gentile

  • Cosa è una Value Ladder?
  • A cosa serve?
  • Quali sono i passaggi per creare la propria Value Ladder?

Questo quaderno è per gli imprenditori e per i professionisti del marketing e delle vendite.
Risponde alle domande sulla Value Ladder con esempi concreti, fornisce una guida pratica, gli esercizi e gli strumenti utili per realizzare la propria Scala del Valore, uno dei più potenti strumenti di marketing per la crescita e la prosperità di ogni impresa.

Leggi le recensioni

Disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle.

SCARICA L'ESTRATTO GRATUITO

Come attirare nuovi talenti

Utilizzare l’Employer Branding Model come una calamita per nuovi assunti che valorizzeranno la tua marca.

ISBN: 979-1221065855

Autore: Adriano Lubrano

  • Cos'è l'Employer Branding e quali problemi può risolvere?
  • Cosa si aspettano i giovani talenti dalle aziende?
  • Come attrarre e trattenere i migliori talenti?

Questa è la guida efficace per articolare e implementare strategie di Employer Branding efficaci, fornendo strumenti e approfondimenti utili per attrarre, impegnare e trattenere i migliori talenti.

Il quaderno contiene il modello strategico di Employer Branding che guiderà i lettori attraverso i passaggi necessari per sviluppare una proposta di valore distintiva (ossia l’EVP, Employee Value Proposition), con le indicazioni per poterla comunicare in modo efficace.

IN ARRIVO

Come comunicare la sostenibilità

Guida pratica per portare i valori al centro delle strategie aziendali.

ISBN: 979-1221065862

Autore: Nicola Iacopelli

  • Che cos’è la sostenibilità e come si comunica in modo efficace e coerente?
  • Quali sono i primi passi che deve muovere un’impresa?
  • Perché è fondamentale per ogni organizzazione che guarda al suo stesso futuro?

Questo quaderno è rivolto a imprenditori, manager, professionisti del marketing e a tutte le persone curiose che vogliono dare il proprio contributo per un bene comune.

All’interno di questo quaderno troverai le informazioni fondamentali per iniziare un percorso di sostenibilità in azienda e in generale in ogni tipo di organizzazione. Il modello di lavoro condiviso al suo interno ti porterà a riflettere sugli ambiti chiave di ogni business, per ripensarli nell’ottica della sostenibilità a garanzia del futuro della stessa impresa.
 

IN ARRIVO (Settembre 2024)