Un caffè con l'autore: FERPI Triveneto intervista Samuel Gentile

A cura di Samuel Gentile in Interviste

Marca non è Brand.

Marca è il luogo-tempo dove le persone creano o aggiungono valore grazie ai propri gesti e comportamenti. ​

La marca è comportamento.

Samuel Gentile ospite di CafFerpi​​​​ (2021 - puntata 3) ha presentato il suo libro "L'identità di marca". A colloquiare con Samuel un ospite d’eccezione: Giampietro Vecchiato, senior partner P.R.Consulting e Professore a contratto di Relazioni Pubbliche all'Università di Padova. Presentazione a cura di Filippo Nani, delegato FERPI per il Triveneto.

#CafFerpi​​​​ 2021 - puntata 3

Vedi altre interviste di #CafFerpi sul canale youtube di InspiringPR

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per esprimere il valore dell’identità di marca.
Samuel Gentile non aveva mai trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard. Fino a ora. 

 

Samuel Gentile ha deciso di scrivere il primo e unico testo dedicato ai principi e azioni da compiere per far emergere l'identità di marca.

Scopri di più

Altre letture che potrebbero interessarti

Recensioni

Immagine coordinata, scoordinata, non coordinata.

Non esiste soltanto l'immagine coordinata, ci sono altri approcci alla creazione e all'applicazione dell'identità visuale di un'azienda o di un brand.
L'immagine non coordinata è una delle tecniche possibili, vediamo qui alcuni esempi.

Podcast

Il linguaggio e il comportamento

Esplora il potere trasformativo delle parole e dei comportamenti. Scopri come un linguaggio positivo e azioni mirate possano plasmare l'identità aziendale. Entra in un viaggio verso il successo imprenditoriale attraverso l'arte della comunicazione strategica.