A cura di Elisa Zornetta in Podcast
La dimensione visiva di una marca
In questo undicesimo episodio del podcast "Valore di Marca" ci immergeremo nel mondo del visual e dello stile di una marca.
Coerenza e riconoscibilità nell'espressione visiva
Innanzitutto il visual rappresenta la manifestazione tangibile dei valori, della personalità e delle peculiarità di una marca, in forma visiva.
Altro aspetto cruciale è lo stile. La creazione di uno stile visivo distintivo è essenziale per una marca di successo poiché agevola il riconoscimento immediato da parte del pubblico. Ogni elemento visivo, dai biglietti da visita ai materiali di branding, contribuisce a consolidare questa uniformità visiva.
La moodboard
L’utilizzo della moodboard è fondamentale nella creazione di stile e visual. In quanto strumento visivo, la moodboard ci aiuta a catturare l'atmosfera desiderata e l'essenza della marca. Rappresenta un modo per visualizzare le idee ed assicurarsi che ogni aspetto visivo sia allineato con la visione complessiva.
La potenza dell'espressione visiva
L'aspetto visuale non è mera superficie, ma costituisce una forma autentica e profonda di comunicazione. Condividere valori, messaggi e personalità attraverso l'espressione visiva aiuta a creare un legame profondo con il pubblico.
Guarda o ascolta Valore di Marca su: