A cura di Samuel Gentile in Recensioni
Puntata n° 79 dei #PensieriBalenghi di Nicoletta Polliotto dedicata al libro "L'identità di marca"
Uno dei libri preferiti da Nicoletta, rientra nella top two, assieme a Neurobranding di Mariano Diotto.
Un'accezione particolare, creativa, innovativa, stimolante e stuzzicante del tema della marca.
La marca è qualcosa che sta prima, sta sopra, sta interiormente, rispetto al segno.
La marca era un territorio di confine, un territorio in contatto con la diversità.L'identità di marca è l'emersione del valore identitario, ciò che ti rende unico.
Libro indispensabile e tema ancora da affrontare in Italia se non in Europa.
Un libro che parla di marca come territorio fisico, geografico, ma anche come territorio dell'anima dell'azienda e del prodotto.
Buona visione e buona lettura!
Di che Marca è…!?
La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora
La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.
L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per far emergere l’identità di marca.
Non avendo trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard, Samuel Gentile ha deciso di scriverlo in un libro, il primo e unico testo dedicato all'argomento.