A cura di Samuel Gentile in Interviste
Che cos'è una marca? E un marchio? Ed ancora, marchio, marca e brand sono Sinonimi?
Se non sapete rispondere ad una di questa domande, allora non perderti questa live di "Incontri ravvicinati, nella quale cercheremo di fare chiarezza, distinguendo significati e ambiti di queste tre parole solo all’apparenza simili.
Per farlo saremo accompagnati da un vero esperto dell'identità di marca, Samuel Gentile, creativo e stratega, titolare dello studio di marketing e comunicazione Liquid Diamond ed autore del libro "L'identità di marca", con il quale faremo un viaggio di scoperta nei “significati” di queste tre parole, partendo proprio dalle etimologie dei termini.
Grazie a lui scopriremo, ad esempio, che alcuni titoli nobiliari, come quello di "marchese, sono profondamente intrecciati alle parole marca e marketing.
A guidarci in questa conversazione saranno come al solito gli host del format Raffaello Castellano ed Ivan Zorico.
Leggi la recensione del libro da parte di Raffaello Castellano in Smart Marketing Magazine.
La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora
La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.
L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per esprimere il valore dell’identità di marca.
Samuel Gentile non aveva mai trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard. Fino a ora.