Come creare la tua Value Ladder?

A cura di Samuel Gentile in Interviste

Immagina se ci fosse un modo per aumentare il valore di ogni singola vendita nella tua azienda. Ciò significherebbe incrementare, nel giro di pochi giorni, le tue entrate del 30%, 50%, perfino del 200%! Non è una trovata simpatica del solito markettaro ventenne youtuber che non ha mai messo piede negli uffici di un'impresa. Si chiama Value Ladder, o scala del valore. La scala del valore è un sistema organizzato di prodotti o servizi messi in sequenza per far vivere al proprio Prospect una serie di passaggi obbligati, con lo scopo di aumentare passo dopo passo il valore dello scambio economico e del rapporto. 

La Value Ladder: il più potente strumento di marketing

Le aziende che vanno meglio hanno tutte una cosa in comune, il loro business è basato su una Value Ladder che funziona, che facilita il contatto con i potenziali clienti e crea relazioni durature, piene di valore e profittevoli.
 

Se la tua attività non è basata su una Value Ladder rischi di commettere degli errori banali che allontanano i clienti dal tuo business.

Costruisci ora la tua Value Ladder.

Acquista la guida in formato cartaceo o kindle

Altre letture che potrebbero interessarti

Eventi

Il marketing scientifico: non lo puoi fare se non sai stare sulla tavola da surf!

Ti fideresti di un pilota che governa un aereo tenendo la testa fuori dal finestrino perché non sa leggere il cruscotto? I dati di mercato sono come un cruscotto. Sapere quali dati ricercare e avere un metodo di lettura e interpretazione permette di disegnare strategie efficaci per lo sviluppo del business.

Interviste

Il potenziale di un'azienda Marketing First. Raccontato da Matteo Lazzarato

Questa volta vi racconteremo cosa sta dietro al pensiero di Matteo Lazzarato.
Con questa rubrica, noi del team di Liquid Diamond abbiamo scelto di non parlare della storia. Vogliamo svelare i segreti che si nascondono in queste narrazioni.