Un caffè con l'autore: FERPI Triveneto intervista Samuel Gentile

A cura di Samuel Gentile in Interviste

Marca non è Brand.

Marca è il luogo-tempo dove le persone creano o aggiungono valore grazie ai propri gesti e comportamenti. ​

La marca è comportamento.

Samuel Gentile ospite di CafFerpi​​​​ (2021 - puntata 3) ha presentato il suo libro "L'identità di marca". A colloquiare con Samuel un ospite d’eccezione: Giampietro Vecchiato, senior partner P.R.Consulting e Professore a contratto di Relazioni Pubbliche all'Università di Padova. Presentazione a cura di Filippo Nani, delegato FERPI per il Triveneto.

#CafFerpi​​​​ 2021 - puntata 3

Vedi altre interviste di #CafFerpi sul canale youtube di InspiringPR

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per esprimere il valore dell’identità di marca.
Samuel Gentile non aveva mai trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard. Fino a ora. 

 

Samuel Gentile ha deciso di scrivere il primo e unico testo dedicato ai principi e azioni da compiere per far emergere l'identità di marca.

Scopri di più

Altre letture che potrebbero interessarti

Eventi

Il marketing scientifico: non lo puoi fare se non sai stare sulla tavola da surf!

Ti fideresti di un pilota che governa un aereo tenendo la testa fuori dal finestrino perché non sa leggere il cruscotto? I dati di mercato sono come un cruscotto. Sapere quali dati ricercare e avere un metodo di lettura e interpretazione permette di disegnare strategie efficaci per lo sviluppo del business.

Interviste

Intevista doppia sulla Strategia: Francesco Sordi e Samuel Gentile

Tre domande fatte a due esperti di marketing, che aiutano a capire quali armi sono necessarie per essere aziende competitive, con una strategia definita e un piano d'azione efficace.