Che cos'è l'Identità di Marca - Sara Petroro intervista Samuel Gentile

A cura di Samuel Gentile in Interviste

Sono felicissimo di aver partecipato a questa "Live" con Sara, è stata una chiacchierata piacevole e ricca di riflessioni importanti, alle quali tengo molto!
Grazie Sara e buona visione.

 

Scommetto che se dovessi chiedere a ciascuno di voi la differenza tra “brand” e “marchio”, molti saprebbero rispondere. Ma se dovessi chiedervi la differenza tra BRAND e MARCA? Quante volte questi due termini vengono utilizzati come sinonimi? (Lo dico io: spessissimo) E dunque è davvero così?

Sara Petroro - Market Analyst

Che cos'è l'Identità di Marca

La tua marca ha un'identità? Scoprilo ora

La marca è lo spazio-tempo in cui le persone creano valore. L'identità è il senso di sé come entità distinta dalle altre e continua nel tempo.

L'identità di marca è la consapevolezza di un'organizzazione di essere un'entità speciale in grado di generare valore.
 

Conosciamo bene questo argomento! Abbiamo dedicato anni di studi e di ricerche sul campo per mettere a punto il metodo per far emergere l’identità di marca.
Non avendo trovato un manuale dove fossero dettagliati i principi e le azioni da compiere, in grado di soddisfare i nostri standard, Samuel Gentile ha deciso di scriverlo in un libro, il primo e unico testo dedicato all'argomento.

Scopri di più

Altre letture che potrebbero interessarti

Interviste

Come scegliere il prodotto di punta: il primo passo per costruire la scala del valore

Per costruire una scala del valore per i tuoi clienti si parte dal prodotto di punta, in questa intervista vi spiegherò come si fa a individuare o a dare forma al proprio prodotto o servizio rappresentativo.

Articoli

A chi serve la Value Ladder?

A chi è diretta la Value Ladder e quali sono le figure aziendali che hanno più bisogno della scala del valore?