Davide Perale

Business Developer

Appassionato subacqueo, attratto dai mondi sommersi, con lo stesso spirito ama immergersi nelle aziende con cui lavora per conoscerle e valorizzarle.
Punti di riferimento, il marketing scientifico e strategico e lo studio dei modelli di business.

Le "Parole importanti" di Davide Perale

Articoli

Come può il marketing essere d'aiuto ai venditori? La risposta è nella guida alle vendite

Quando il marketing opera in modo strategico si fa prezioso sostegno alle azioni di vendita. C'è una formula che rende profittevole gli investimenti in marketing e lo sviluppo di una forte squadra commerciale, vediamo assieme qual è.

Articoli

Il valore di una visione strategica condivisa

Quando si modifica l'assetto competitivo di marketing si deve contare su una visione strategica condivisa.

Articoli

Come e quando valutare gli investimenti di marketing?

È la classica domanda che i titolari e i manager d’impresa si pongono ogni anno. Diamo una risposta ben precisa.

Interviste

Il potenziale di un'azienda Marketing First. Raccontato da Matteo Lazzarato

Questa volta vi racconteremo cosa sta dietro al pensiero di Matteo Lazzarato.
Con questa rubrica, noi del team di Liquid Diamond abbiamo scelto di non parlare della storia. Vogliamo svelare i segreti che si nascondono in queste narrazioni.

Articoli

Il piano marketing: cos'è e quali sono gli ingredienti per definirlo

Pianificare vuol dire pensare al futuro.

E ci sono due strade per guardare al futuro: usare l'intuito o pianificare la strada che ti porterà verso i tuoi obiettivi e i sogni.