Viss
La strategia: pianificare per ottenere una comunicazione efficace
Abbiamo costruito e realizzato un piano di comunicazione strategico per Viss, facendo in modo che ogni punto di contatto tra il cliente e l'azienda si trasformasse in una comunicazione efficace, che per noi significa azione, relazione e numeri: più richieste di preventivo, visite in showroom, nuovi contatti, passaparola.
Creare il giusto matching tra cliente e azienda
Nadir e Paolo avevano necessità di consolidare la presenza e la visibilità di Viss nel territorio circostante.
I due fondatori di Viss volevano intercettare al meglio i bisogni del mercato, comunicando ai loro potenziali clienti le competenze della propria squadra, in termini di vendita e consulenza.
Ma come fare a diventare la risposta alle esigenze dei prospect, in un mercato in cui la relazione tra cliente e azienda è così sporadica, perché legata all'acquisto o alla ristrutturazione di una casa?

I punti di forza di Viss
Viss è una squadra di professionisti, che si occupa di vendita e installazione di serramenti, porte, pavimenti, finestre e complementi per le chiusure.
Il team Viss garantisce al cliente un supporto completo e continuo: dalla progettazione al post-vendita, offrendo supporto commerciale e servizi di consulenza su finanziamenti, incentivi fiscali e certificazioni energetiche.

La ricerca sul web
Abbiamo lavorato sulla visibilità e sul posizionamento web, primo punto di contatto per un potenziale cliente in cerca di supporto.
Abbiamo selezionato un'area di azione di 30 km attorno allo showroom e abbiamo portato avanti un lavoro di grande precisione per ottenere il massimo dei benefici in termini di posizionamento nei motori di ricerca.
L'obiettivo: facilitare il matching tra l'offerta Viss e il bisogno dell'utente in cerca di uno showroom e di una squadra di professionisti a cui rivolgersi.



Lo storytelling e la visita in showroom
L'obiettivo del lavoro di SEO era farsi trovare da chi cerca e portare nuovi clienti a fissare un appuntamento.
Ma cosa succede quando i clienti arrivano per la prima volta in showroom?
Scaletta di vendita
Abbiamo definito una scaletta di argomenti di presentazione e vendita ad uso della squadra vendite di Viss, facendo in modo che i punti di forza dell'azienda venissero raccontati ai potenziali clienti in visita allo showroom nel modo più efficace, mettendo in luce i vantaggi per il cliente e prevenendo dubbi e domande.
Il company profile
Abbiamo progettato un company profile che fosse un supporto concreto per la squadra vendite Viss, durante la presentazione dell'azienda a un cliente appena arrivato in showroom.
Attraverso dieci passaggi, ben definiti, il team commerciale di Viss oggi è in grado di raccontare l'azienda sicuro di non dimenticare nulla, grazie al supporto di uno strumento curato e studiato in ogni minimo dettaglio.



Costruire un'interazione efficace
tra Viss e il suo target
Attraverso l'intervento sul web, la definizione della scaletta di vendita e la progettazione del company profile siamo riusciti a potenziare la relazione tra l'azienda e i suoi clienti, attuali e futuri.
Tanti modi diversi per rendere più efficaci il legame e la relazione tra Viss e il suo target.



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